La vita frenetica di tutti i giorni - spesse volte - ci porta a trascurare la nostra salute.
Il lavoro, le preoccupazioni e lo stress hanno la meglio su tutto e non ci si ferma mai ad "ascoltare" il proprio cuore, rischiando così di incorrere in differenti tipologie di cardiopatie.
Ad oggi la malattia cardiaca è la più diffusa causa di morte o invalidità e colpisce soggetti di ogni età: anziani, adulti, giovani e anche bambini.
Saper riconoscere i primi sintomi di un malessere e diagnosticare precocemente la patologia può evitare rischi notevoli e, in molti casi, salvare la vita.

Curriculum Vita et Studiorum

Nato a San Giuseppe Vesuviano, Napoli, il 1° Settembre del 1959.
Diploma di maturità scientifica conseguito nel 1977.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Napoli Federico II il 10 aprile 1985.
Ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione sostenendo l'Esame di Stato nella I° sessione del 1985.
Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Napoli.
Specializzato in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'l'Università degli studi di Napoli Federico II il 23 ottobre 1989.
Diploma di Perfezionamento in Cardiologia Pediatrica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Napoli Federico II il 24 ottobre 1991.
ambulatorio medico, attività medica, assistenza medica

Attività medica

Il Dott. Michele Antonio Ammirati ha lavorato prima presso l'ASL 2 di Potenza e successivamente presso la ASL Napoli 4 fino all'anno 1997.
Prosegue la sua attività professionale in veste di Responsabile del reparto di Cardiologia 1 del Dipartimento di Alta Specialità delle Malattie del Cuore presso la casa di cura "Villa dei Gerani" di Napoli, fino all'anno 1999.
Dal 1999 ad oggi è Responsabile del Reparto Cardiologia-Utic della Casa di Cura S.Lucia situata a di San Giuseppe Vesuviano (NA).
Organizzatore, membro della segreteria scientifica e relatore in numerosi congressi.
Autore di pubblicazioni scientifiche in tema di cardiologia.
stetoscopio, scheda medica, cardiologia